martedì 4 giugno 2013

Dattebayo!

di Teufel

Eccoci di ritorno con un nuovo manga di cui parlare, e visto che avevo promesso di non essermi dimenticata dei manga che hanno reso grande questo genere di fumetti non perdiamo tempo e passiamo subito a parlare di "NARUTO"

 
© Kishimoto



Nato dalla penna di Masashi Kishimoto (il quale è diventato famoso appunto per questo manga grazie alla particolarità di rielaborare in chiave moderna quelle tradizioni dei ninja che caratterizzarono il Giappone del passato), Naruto vede la sua prima apparizione nel 1999 e prosegue ancora oggi con record di vendite di oltre 100 milioni di copie nel solo Sol Levante.
Essendo una dei più grandi rappresentanti del genere shonen racchiude in se tutte le caratteristiche fondamentali quali avventura, combattimenti e avversari sempre più potenti e micidiali. Il giovane Naruto, infatti, dopo essere riuscito a diventare miracolasamente un genin (il grado base dei ninja) grazie alla perfetta padronanza della mossa che meno sapeva fare: il Kage Bunshin no Jutsu o Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo, continua i suoi allenamenti per diventare il ninja più forte di tutto il Villaggio della Foglia, ossia per diventare Hokage, seguito non solo dai membri del suo stesso team, il gruppo 7, ma anche da tutti i ninja di Konoha
Beh, naturalmente, come tutti i protagonisti di uno shonen che si rispettino anche il nostro ninja ha qualche particolarità che lo aiuterà nella sua grande impresa. In questo caso, Naruto altro non è che la forza portante del demone a nove code Kyuubi o Volpe a Nove Code, responsabile di un attacco al Villaggio della Foglia che causò la morte di innumerevoli ninja fra cui gli stessi genitori di Naruto. Quest'inziale sfortuna del giovane ninja che sarà infatti disprezzato ed emarginato dall'intero villaggio, non sarà poi altro che una fonte di potenza che renderà Naruto sempre più forte e rispettato man mano che riuscirà a controllare e collaborare con la Volpe stessa.
Certo la forza di Naruto non è tutta racchiusa all'interno del demone a nove code, infatti ha una predisposizione ad imparare nuove tecniche ninja (per esempio è stato l'unico dopo Jiraiya a riuscire ad imparare, e per di più in una sola settimana, il Rasengan) e grazie agli intensi allenamenti è colui che riuscirà a controllare perfettamente la Modalità Eremitica, superando ancora una volta Jiraiya e il suo stesso padre.

© Kishimoto

Fin qui tutto sembra, quindi, filar liscio! Naruto è sempre più forte, ormai ha tanti amici, i nemici invece sono sempre più forti e capaci di tecniche super potenti e bla bla bla.. Certo è, però, che i fan ultimamente hanno avuto da lamentarsi, e mi metto anch'io in prima fila visti gli ultimi sviluppi..

SPOILER!! - Non so quanti seguano i capitoli man mano che escano in Giappone invece di aspettare pazientemente che anche qui in Italia escano, comunque, passi pure la storia di Tobi - Obito e la sua rabbia nei confronti di Kakashi per aver lasciato morire Rin, passi anche il fatto che alla fine era stata volontà di quest'ultima essere uccisa nonostante sapesse della promessa di Kakashi.. Tutto questo lo posso accettare! Ma quello che davvero non posso accettare, e mi verrebbe da volare subito in Giappone per picchiare Kishimoto per ciò, è il fatto che quell'idiota di un Sasuke passi da un'idea all'altra in un momento. "E voglio uccidere Itachi e vendicare il mio clan! E Itachi era un santo, I love you brother <3 , ammazziamo tutto il Villaggio della Foglia! Oh, ma forse non è colpa del Villaggio della Foglia, sentiamo cos'hanno da dire a riguardo gli Hokage.. Si, forse finalmente mi sono deciso, voglio diventare Hokage!!" LO ODIOOOOOOOOO!!! Okay, e dopo questo piccolo sfogo finiamo anche lo spoiler - FINE SPOILER!

Nonostante gli ultimi capitoli che non tutti i fan hanno apprezzato, credo comunque che Naruto è e rimanga uno dei manga più apprezzato di questi ultimi tempi, la sua fama infatti è sempre stabile, anzi probabilmente continua ancora a crescere attirando sempre un maggior numero di lettori! E con questo concludo il tutto, dattebayo gente!

Nessun commento:

Posta un commento